eddy_vercelli

Centro Chiropratico C1 Vercelli

Il nostro centro Chiropratica C1 è situato in Via Dionisotto presso lo studio dentistico del Dottor Bosso.

Un grande parcheggio non a pagamento poco distante dallo studio offre un’ottima e veloce accessibilità allo studio anche per le persone con disabilità motoria. Lo stabile è fornito di ascensore.

In questa sede troverete il dottor Pellissier che offre servizi di Chiropratica (per tutti compresi atleti, donne gravide, bambini e neonati).

Lo studio è aperto solamente il mercoledì pomeriggio.

Visitiamo solo su appuntamento.

Cos’è la chiropratica?

La chiropratica è lo studio, la diagnosi, la cura e la prevenzione dei disturbi neuro-muscolo-scheletrici e dei loro effetti sullo stato generale di salute degli essere umani e degli animali vertebrati.

Principalmente, ma non solo, tramite aggiustamenti la chiropratica va a rimuovere la causa primaria del problema e ne stabilisce la provenienza che sia essa di natura psicologica, chimica o strutturale.

La chiropratica è riconosciuta medicina primaria dal 2007 anche in Italia.

In cosa consiste il trattamento chiropratico?

Se è presente una sublussazione, il segmento che non si muove come dovrebbe, verrà aggiustato manualmente, ristabilendo la mobilità nell’articolazione.

Il chiropratico, usando le mani o le dita, aggiusta la sublussazione facendo un movimento “trust” molto veloce e specifico nel piano dell’articolazione creando un effetto correttivo sulla vertebra. Un aggiustamento chiropratico è sicuro e specifico. Diversamente da altri metodi di trattamento, la chiropratica non va ad allungare i legamenti, infatti tutti i movimenti e “trust” che vengono eseguiti sono all’interno del normale arco del movimento anatomico.

Perche' spesso si sente un "crack" durante un aggiustamento chiropratico?

L’aggiustamento può provocare la formazione di gas, dovuta alla diminuita pressioni intra articolare, nell’articolazione che provoca il crack, lo scroscio, esattamente come quando fai scrocchiare le nocche.

Perche' dovrei farmi trattare in gravidanza

La cura del proprio bambino avviene già prima della nascita durante la gravidanza: la gravidanza è un passaggio cruciale per il benessere del bambino in quanto la salute della madre è fondamentale per la salute del nascituro. Immaginatevi la scomodità e gli scompensi strutturali di un uccellino se il suo nido non è stato costruito e mantenuto il meglio possibile dalla madre. Ecco, la stessa cosa succede dentro l’utero: se la madre sviluppa scompensi, problemi ai legamenti e soprattutto il più comune dei problemi, ossia quello del bacino non equilibrato, tutto questo va a portare un enorme scompenso anche al livello della crescita del feto.

Inoltre, siccome la gravidanza comporta molti cambiamenti a livello fisico e psicologico, sono molto comuni problematiche come il mal di schiena, il mal di testa, gonfiori alle gambe e molto altro che possono essere trattate benissimo nei nostri centri in maniera semplice e naturale.

Visite regolari sono fondamentali durante la gravidanza per prepararci al meglio al parto e i follow up successivi post parto ci assicurano una ripresa piu’ rapida e funzionale di tutte le nostre funzioni corporee.

La chiropratica si è dimostrata efficiente in certi casi anche nel controllare la nausea, ridurre il tempo del travaglio e nel prevenire il taglio cesareo.

Perche' dovrei portare i miei figli dal chiropratico?

La causa di molti problemi di salute nel neonato, come ad esempio coliche, rigurgiti (reflussi), problemi nell’allattamento, problemi nel dormire, allergie e infezioni croniche possono spesso essere il risultato di uno scompenso o irritamento a livello neurologico dovuto a sublussazioni vertebrali o addirittura del cranio.

Visto che significanti traumi alla colonna vertebrale possono avvenire prima, durante o dopo il parto, i genitori del neonato dovrebbero far vedere il loro bambino subito dopo la nascita, per un controllo generico.

Nel caso non dovessero esserci problemi nel bambino, cosa del tutto normale, consigliamo di fare un controllo generico ogni 2 mesi (nei primi 3 anni di vita) per essere sicuri che il bambino stia crescendo nel modo più sano possibile. A questa età, piccole compensazioni alla colonna vertebrale possono portare grandi scompensi nello sviluppo futuro di un bambino: infatti, scompensi strutturali possono compromettere il tenere la testa in una posizione eretta centrata, stare seduti eretti da soli, gattonare, camminare, e compromettere l’equilibrio in tutti gli sport che il bambino inizierà a fare dovuto al fatto che la coordinazione sarà compromessa.

Chiropratica per animali

La chiropratica per gli animali si concentra sulle aree della colonna vertebrale che non si muovono correttamente, perché queste restrizioni, oltre ad avere un effetto sulla normale mobilità dell’animale, va ad influenzare anche il sistema nervoso e di conseguenza tutto il corpo.

Lo scopo delle cure chiropratiche è quello di massimizzare la mobilità e ottimizzare il sistema nervoso affinché l’organismo, il corpo possano funzionare al 100%.

La maggior parte degli animali provano già un beneficio immediato dopo un trattamento. Un problema acuto di solito risponde al trattamento molto velocemente, mentre quelli cronici, di solito, necessitano di più trattamenti.

Animali con problemi cronici (artrosi, displasia dell’anca o spondilosi), dove la restrizione del movimento avviene dovuta a malattie, rispondono molto bene a trattamenti per il mantenimento della salute generale, basandosi su 2 a 6 trattamenti al mese.

Cos'e' la naturopatia?

La naturopatia è una scienza umanistica, poiché ha basi scientifiche (Anatomia, Fisiologia, Fisica, Biofisica, Biochimica, Chimica ecc..) e basi umanistiche come le diverse filosofie (Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Ayurvedica, l’Omeopatia, Infobioantropologia, Anatomia Simbolica, Linguaggio degli organi ecc..). Si occupa dell’uomo sui diversi piani dell’esistenza: piano, fisico, energetico, emotivo e spirituale. Lo scopo del naturopata è quello di cercare la causa profonda di ogni disturbo (di qualsiasi genere  dal piano fisico al piano emotivo considerato che ogni piano è interconnesso).

Il massaggio

Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.

Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite e rilassanti. La pratica ha origine, come storicamente noto, in India, si è poi successivamente diffusa in Cina paese nel quale è molto praticata e dal quale viene esportata in tutto il mondo.

Richiedi un Appuntamento

Compilando il form sottostante potrai richiedere di prenotare un appuntamento nel tuo Centro Chiropratica C1 di fiducia. Sara’ nostra premura ricontattarti al piu’ presto.

Invia messaggio

Dove Trovarci

C/O studio del Dott. Massimo Bosso
Via Dionisotto 8
13100 Vercelli

Tel: (+39) 329 7606155

testimonianza

Il dottore ha le mani magiche ed è bravissimo.

Perche' Dovresti Venire nel Nostro Centro?

I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi e le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo. Noi ridaremo felicita’ al tuo corpo!

Prima di iniziare il tuo percorso con noi pero’ e’ importante che tu sappia che:

  • Potresti non sentire piu’ dolore
  • Potresti dormire meglio
  • Potresti sentire il tuo corpo piu’ libero
  • Potresti migliorare la tua postura
  • Potresti incrementare la tua mobilita’ articolare
  • Potresti potenziare il tuo sistema immunitario
  • Potresti prevenire problematiche future
  • Potresti incrementare le tue performance sportive
  • Potresti migliorare il tuo stato di salute generale
  • Potresti sentirti piu’ energizzato
  • Potresti abituarti a sentirti bene e non tollerare piu’ il non stare bene

Sei pronto ad iniziare il tuo percorso Wellness?

Non esitare ulteriormente e preparati a diventare la versione migliore di te stesso