Stretching è un termine della lingua inglese (che significa allungamento) usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento della flessibilitá muscolare, sia come complemento ad altri sport sia come attività fisica autonoma.
Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.
Questo tipo di attività associato ad una serie di esercizi finalizzati a rinforzare la musculatura debole è un riimedio molto efficace nel combnattere vari dolori cronici ad acuti quali il mal di schiena, il mal di testa, i dolori cervicali, sciatalgie e molto altro.
Lo stretching e gli esercizi però devono essere fatti bene altrimenti si rischia di creare più danno che beneficio.
Proprio per questo, noi dei Centri Chiropratica C1, abbiamo deciso di fornire ai nostri pazienti un elenco di video riassuntivi e dimostrativi che possono riguardarsi comodamente da casa in modo da eseguire l’esercizio loro assegnato dai Professionisti in maniera corretta.
In questa sezione del nostro sito infatti troverete brevi Tutorial su come eseguire al meglio gli allungamenti, alcuni esercizi di rinforzo muscolare e schede di allanamento giornaliere atte a migliorare facilmente il vostro benessere quotidianamente.
Non pretendiamo di farvi diventare atleti olimpionici ma bensì fornirvi strumenti facili e velocemente eseguibili che migliorino il vostro stato fisico e mentale senza quasi accorgervene.
Semplici esercizi eseguiti tutti i giorni possono fare una grande differenza a lungo termine.
Per chi volesse invece essere seguito di più, possiamo offrire anche servizi di Personal Trainer dedicati e personalizzati.
E ora basta chiacchere…tutti a fare esercizio!