LIFE_COACHING

Come può aiutarti il Life Coaching?

Se ti senti insoddisfatto e frustrato e vuoi svoltare, ti aiuto a riprendere in mano la tua vita per ritrovare una profonda felicità ed equilibrio.

Ho un percorso unico, che non trovi da nessun’altra parte, che aiuta chi si sente deluso e frustrato e vuole cambiare la propria situazione riprendendo in mano la propria vita per ritrovare una profonda serenità e l’amore per sé in 12 settimane.

Questo metodo aiuta ad eliminare le paure ed i blocchi che stanno impedendo di cambiare la propria vita e fa acquisire l’atteggiamento necessario per amarsi, avere più consapevolezza del proprio valore imparando anche ad esprimerlo.

Tre sono i pilastri di cui ha bisogno una persona per cominciare a credere in sé e quindi riprendere in mano la propria vita diventando fiera di chi è e di ciò che fa:

  1. Ha bisogno di conoscere sé stesso
    Se non conosci te stesso, non puoi cambiare ciò che ti fa star male né migliorare la qualità della tua vita. Questo è lo “strumento” che ti permette di arrivare a sentirti completamente libero dal giudizio degli altri, riprendendo in mano la tua opinione di te e ottenendo equilibro e armonia rispetto a quello che ti succede intorno.
  2. La seconda cosa di cui ha bisogno è la capacità di accettazione e di perdono
    Una volta imparate, ti permettono una volta per tutte di sciogliere le paure e i sensi di colpa. E quando ti liberi dalla paura e dal senso di colpa riesci a raggiungere gli obiettivi più pratici e immediati, perché quello che decidi di fare è influenzato da ciò che ancora non hai accettato e perdonato. Seguire una strategia ben definita ti mette nella condizione di avere la tenacia per non mollare, perché sai che stai andando nella giusta direzione. Questo significa che settimana dopo settimana ti sentirai più sicuro di te, più determinato, più a tuo agio con te stesso (e con gli altri), il che significa riprendere in mano la tua vita e ritrovare la serenità e l’amore per te.
  3. La terza cosa di cui una persona ha bisogno per riprendere in mano la propria vita e essere felice è imparare ad amarsi
    Amarsi significa concedersi di pensare prima di tutto a sé. Non significa essere presuntuosi o egoisti, ma imparare a fidarci di noi. La ragione per cui fare questo switch è così potente, è che ti permette di ripartire con tutta l’energia a disposizione, senza più procrastinare. Ogni volta che guido un cliente in questo percorso, la pesantezza e la stanchezza diminuiscono, la persona si alleggerisce, ansia e paura si attenuano e lo stress negativo si riduce.

Quindi questo è ciò che serve per passare dalla delusione e dalla frustrazione a riprendere in mano la propria vita e ritrovare una profonda serenità e amore per sé.

Uno dei miei clienti, Mario, quando ha deciso di iniziare il percorso 12 Settimane x Svoltare si sentiva inadeguato, aveva paura di esprimere la propria opinione perché temeva di essere giudicato negativamente, gli veniva l’ansia e gli si bloccava la gola quando doveva parlare in pubblico e quindi si vergognava di sé.

Questo gli impediva di relazionarsi serenamente con gli altri, soprattutto con persone nuove, perché ogni nuova interazione diventava un motivo di vergogna, di imbarazzo, di paura e gli faceva provare un senso di inadeguatezza.

Si sentiva giudicato dagli altri per la sua incapacità di comunicare e di relazionarsi e questo lo faceva sentire non all’altezza e profondamente insicuro.

Al termine del percorso, questo è quello che dice:

“Mi sento forte, sicuro di me, coraggioso. L’emotività è sparita. Adesso mi sento più libero, più leggero. Una nuova energia si è sbloccata, una nuova consapevolezza, riesco a dare più garanzie a me stesso che ciò che dico è vero.
Questa garanzia mi permette di avere più fiducia in me. Adesso rispondo con una calma che prima neanche mi sognavo. Non c’è più quell’ansia che mi attanagliava. Sono contento di me stesso. Vedo che si è creato uno zoccolo duro, un certo grado di sicurezza; nel relazionarmi con gli altri sono più spontaneo, tranquillo e sicuro di me. Prima dovevo stare in difesa, adesso invece riesco ad essere me stesso e mi piaccio così come sono.
Ciò che abbiamo raggiunto è un punto fermo, non si torna più indietro. Sento che ho fatto la scelta giusta.”

Ho anche insegnato questo sistema a decine di clienti, che hanno cambiato atteggiamento verso la vita e hanno iniziato a costruirsi giorno per giorno il loro percorso di salute, autostima, gioia e amore per sé. E ora possono affermare che finalmente tocca a loro essere felici e realizzati.

Se questo è il tipo di risultati che interessa anche a te ottenere, prenota una chiamata di svolta gratuita di 30’ adesso, per capire cosa ti sta impedendo di uscire dalla situazione di stallo in cui ti trovi e riprendere in mano la tua vita.

Il servizio di Life Coaching è disponibile anche a distanza via webcam e altri mezzi di comunicazione

Richiedi un Appuntamento

Compilando il form sottostante potrai richiedere di prenotare un appuntamento nel tuo Centro Chiropratica C1 di fiducia. Sara’ nostra premura ricontattarti al piu’ presto.

Invia messaggio

Non Perdere Altro Tempo

e riprendi in mano la tua vita ora