blog02

Roberto Greco Psicologo dello Sport & Mental Coach

Il Dottor Roberto Greco è Psicologo dello Sport e Mental Coach e da più di 10 anni facilita i processi di sviluppo del massimo potenziale nelle persone.

Dopo una breve parentesi da atleta professionista, interrotta da un grave infortunio, Roberto Greco ha dedicato la sua vita allo studio della mente umana e della crescita personale. In breve tempo ha conseguito prima la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche delle Relazioni di Aiuto e successivamente, con il massimo dei voti, la Laurea Specialistica in Psicologia. Ha poi ampliato il suo bagaglio di conoscenze e competenze portando a termine un Master Universitario in Gestione e Formazione delle Risorse Umane e un Master in Mental Training e Psicologia dello Sport. Infine, ha conseguito i titoli di esperto in Tecniche di Induzione Ipnotica, di facilitatore in Mindfulness e di Brain Wellness Trainer. Durante la sua carriera sono moltissimi gli atleti che hanno deciso di collaborare con lui per potenziare le loro prestazioni e il loro benessere. Tra loro, da diversi anni lavora orgogliosamente con Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino, con Gaia Tormena, Campionessa Mondiale di mountain bike XCE e con Lorenzo Sommariva, secondo classificato nella Coppa del Mondo di snowboard.

greco1
Lo sport è sempre stato il filo conduttore della mia vita. Lo sport mi ha insegnato a faticare sorridendo, mi ha insegnato a perdere e a vincere, mi ha insegnato che le difficoltà fanno parte della vita e che il lavoro paga sempre, ma soprattutto, mi ha insegnato che il fisico non può nulla se non è accompagnato da una mente ben allenata. Si, perché troppo spesso è la mente il nostro più grosso limite, nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. E allora, da sportivo quale sono, ho sempre cercato di abbatterli questi limiti, studiando il funzionamento della nostra mente e trovando strumenti pratici utili a farci rendere al massimo delle nostre potenzialità. Oggi metto a disposizione dei miei clienti le mie conoscenze accademiche, le mie competenze e il mio passato da atleta professionista per aiutarli a far funzionare al meglio la loro mente e a ritrovare il benessere psicologico. A chi mi chiede se crescere mentalmente è difficile rispondo si, è difficile. Ma come dico sempre io, per fortuna è difficile, perché le cose facili le sanno fare tutti e non portano a nulla.

Roberto Greco

Psicologo dello Sport & Mental Coach

Prenota ora una visita con me

Sarai seguito da una vera professionista che ha a cuore la tua salute.