blog02

Stella Laurini, Trainer & Coach in PNL

Stella Laurini, Trainer e Coach in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), è nata e cresciuta in quella città conosciuta come la culla del Rinascimento, Firenze, ed ora vive tra Firenze, Prato e Torino (e dove la porta il suo lavoro!).

Nel 2000, dopo un impegnativo (lavorava e studiava) e appassionante percorso di studi, si laureo con lode in Scienze della Formazione, decisa a saperne sempre di più sul mondo della crescita personale e del benessere.

Unendo la sua passione per l’insegnamento a quella dello sviluppo e del miglioramento personale, subito dopo la laurea inizia la sua attività come consulente e formatore aziendale per il miglioramento dei processi di comunicazione organizzativa (attività portata avanti per quasi 10 anni).

Dopo aver formato in aula circa 7.500 persone tra dirigenti, funzionari e addetti e aver collaborato con aziende come Euronics Italia e Soci, Nokia Italia, Apple, Telecom-Tim, Vodafone, H3G, Coop Italia, Divani e Divani, decide di spostare il suo focus dal mondo aziendale a quello del “privato”, in quanto prima di tutto il manager, il dirigente, l’addetto sono PERSONE.

Spinta sempre dalla voglia e dal desiderio di aiutare gli altri a star bene con sé stessi e a vivere la vita che desiderano, veramente e profondamente, continua a studiare e a leggere per scoprire nuovi modi per aiutare gli altri.

Non ancora soddisfatta delle scoperte fatte e dei nuovi concetti appresi, quasi per caso incontra il mondo del Coaching e della PNL: “un fulmine a ciel sereno”! Scopre così quello che veramente vuole fare da “grande”: il Coach.

Il percorso
Inizia quindi il percorso per diventare NLP Coach e, subito dopo, NLP Trainer, certificandosi direttamente in America con la Society of NLP di Richard Bandler (studia col co-fondatore della PNL, Richard Bandler, e con Trainer Internazionali come Owen Fitzpatrick, Paul McKenna, e italiani come Claudio Belotti, Patrizia Belotti, Alessio Roberti, Roberto Ceré).

In questo lasso di tempo ha modo di leggere e studiare centinaia di libri, articoli e video sulla crescita e lo sviluppo personale, ma soprattutto può sperimentare in prima persona le tecniche e metodi realmente efficaci.

Dallo studio, dalla passione per il miglioramento personale e dalla “sperimentazione” in prima persona delle tecniche e degli strumenti appresi, sempre alla ricerca del benessere per se stessa e per gli altri, nel 2011 nasce il progetto Dimagrire senza dieta ma con Gusto®; Il primo metodo innovativo, che integra strumenti di Coaching, PNL, concetti di alimentazione ed allenamenti di Fitness che permette di dimagrire e mantenere il peso raggiunto imparando ad usare il grande potere della mente (senza stare a dieta!).

Continua a studiare e a formarsi e diventa Praticante Reiki [Reiki è un Sistema di Guarigione Naturale nato in Giappone intorno agli anni ’20 ad opera di Mikao Usui. Si basa principalmente sulla canalizzazione e la trasmissione dell’Energia Universale (Rei) che viene utilizzata per riequilibrare l’energia personale dell’individuo (Ki)], iniziando così ad apprendere l’utilizzo dell’energia attraverso la pratica dei relativi trattamenti: Autotrattamento, Trattamento di equilibratura dei Chakra, Trattamento dei Cinque Organi, Trattamento veloce, Trattamento di Base e iniziando a mettere le nuove conoscenze a disposizione dei suoi clienti.

Successivamente decide di approfondire i concetti di ipnosi (incuriosita dai libri di Milton Erikson) e segue il primo livello di Ipnosi, rilassamento e trance presso Milton H. Erickson Institute di Torino.

Apprendere le migliori tecniche di crescita ed evoluzione personale le ha permesso da una parte di ritrovare la sua forma fisica (è dimagrita quasi 18 kg senza più ingrassare, dopo anni di delusioni e frustrazioni e inutili diete – smettendo finalmente di fare un passo avanti e due indietro), dall’altra di trovare il lavoro che la appassiona, facendo ogni giorno ciò che le piace e le da soddisfazione.

stella

Sono sempre stata appassionata di crescita personale e miglioramento, spinta dalla voglia e dal desiderio di aiutare gli altri a star bene con sé stessi e a vivere la vita che desiderano, veramente e profondamente.
Sono cresciuta in una famiglia con un padre psicoterapeuta, che fin da piccola mi ha abituata a chiedermi il “perché” dei miei comportamenti, dei miei pensieri e ad analizzare le cose (per trovare risposte e soluzioni).
Ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto che questo tipo di approccio non mi bastava più: volevo qualcosa di diverso.
Ho continuato a lavorare su di me per capirmi e essere una persona diversa, migliore e soprattutto per piacermi (perché per anni mi ero limitata a vivere una vita nella media, accontentandomi di quello che avevo, convinta di fondo di non poter chiedere e avere di più).
Finché un giorno ho scoperto “per caso” il mondo del Coaching. È stato un fulmine a ciel sereno: finalmente avevo capito cosa volevo fare “da grande”.
Avevo finalmente trovato qualcosa di concreto che mi portava verso un obiettivo, verso dove volevo andare.
Qualcosa di GENERATIVO, di PROPOSITIVO, di ORIENTATO al FUTURO e al BENESSERE.
E così divento Coach e mi specializzo nell’aiutare chi si sente deluso e frustrato, ma vuole svoltare, a prendere in mano la propria vita per ritrovare un profondo senso di serenità e felicità interiore.

Stella Laurini

Trainer & Coach in PNL

Prenota ora una visita con me

Sarai seguito da una vera professionista che ha a cuore la tua salute.