blog02

Valentina Riente, Naturopata, Massagiatrice

Valentina Riente, massoterapista, riflessologa, operatrice shiatsu iridologa e naturopata diplomata presso EU.NA.M. (Eunam Institute European Ente di Formazione in Medicina naturale e Naturopatia in convenzione con il dipartimento e Tecnologie del Farmaco Sapienza di Roma).

Specializzata in massaggio sportivo decontratturante, antistress, massaggio connettivale.
La sua filosofia consiste nel privilegiare i dettagli, optare per la qualità, essere meticolosa e molto professionale in modo da ottenere i migliori risultati possibili. Collabora da anni con chiropratici e osteopati per fornire al paziente un benessere a 360 gradi.

Iscritta all’associazione Naturaliter (associazione di categoria dei naturopati italiani). Pratica la professione di Naturopata professionista ai sensi della Legge 04/2013 e secondo la norma UNI 11491.

Volontaria dell’associazione Into the World in Nepal in qualità di tutor come massoterapista.

Lavora attualmente nei centri di Aosta e Roma.

blog02
Sin da piccola mia mamma non capiva perché parlavo con gli alberi, perché correvo a piedi nudi in mezzo ai prati e perché mi divertivo a ballare sotto la pioggia..

Eppure la risposta era semplice; Fin da bambina ho sempre sentito una grande sintonia con la natura e dimostrato una grande curiosità nel comprendere i meccanismi che essa mette in atto; Come nasce un temporale? Come un bruco diventava farfalla? Il solito “perché?” dei bambini mi è rimasto tutt’oggi da adulta! Perché un corpo si ammala e un altro corpo no? perché una persona soffre di attacchi di panico e l’altra invece di gastrite? Cosa ci differenzia? Capire il senso di ogni cosa è l’obbiettivo ed il mio progetto di vita!

Da qui ha inizio la mia formazione. Inizialmente con la massoterapia comprendo la parte muscolare e fasciale dopodiché con la Naturopatia comprendo meglio cosa rappresenta la sfera emozionale, energetica e fisica.

Con ogni cliente intraprendo un percorso unico ed irripetibile così come lo è d’altronde l’essere umano. Conoscere e capire l’uomo in tutte le sue sfaccettature mi permette di riordinare un puzzle i quali pezzi si sono sparpagliati in modo caotico. Con questo approccio, cerco di ricomporre al meglio questo magnifico puzzle che chiamiamo corpo umano e soddisfare al meglio i miei clienti.

Valentina Riente

Naturopata

Prenota ora una visita con me

Sarai seguito da una vera professionista che ha a cuore la tua salute.