La dottoressa Chantal si è laureata in scienze motorie nel 2007 presso il S.U.I.S.M di Torino (Scuola Interfacoltà in Scienze Motorie) e sempre lì ha proseguito i suoi studi specializzandosi nel 2009 in Scienze e Tecniche dell’allenamento Sportivo.
Fin da piccola ha praticato lo sci alpino nello sci club Courmayeur fino ad arrivare a buoni risultati. E’ diventata maestra di sci nel 2006 e ha poi deciso di intraprendere la strada di allenatore fino a concludere il percorso ottenendo la qualifica di 3° livello nel 2011. Sempre con la F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) ha effettuato un MASTER in “Esperta di prestazione atletica per lo sci alpino” concluso nel 2014. Grazie a questa sua passione lavorativa ha fatto varie esperienze come allenatore e preparatore atletico sia in Italia (Nord e Sud) che all’estero (Cile).
La dottoressa ha voluto approfondire la sua passione per lo sport diventando arbitro di pallavolo, maestra di nordic walking, giudice di nuoto e accompagnatrice di MTB. Insomma… non finisce mai di voler imparare!!